Rassegna Stampa 2017/2018
29/04/2018 - 30ª Giornata
Marra S. Feliciano - Pontevecchio: 0 - 1
11/12/2017 - 14ª Giornata
Pietralunghese - Pontevecchio: 1 - 2
30/10/2017 - 8ª Giornata Campionato Promozione
Casa del Diavolo - Pontevecchio: 0 - 1
16/10/2017 - 6ª Giornata Campionato Promozione
Gualdo Casacastalda - Pontevecchio: 0 - 1
08/10/2017 - 5ª Giornata Campionato Promozione
Pontevecchio - Montone: 2 - 0
24/09/2017 - 3ª Giornata Campionato Promozione
Tavernelle - Pontevecchio: 1 - 0
04/03/2018 - 23ª Giornata
Pontevecchio - Casa del Diavolo: 1 - 1
12/02/2018 - 21ª Giornata
Pontevecchio - Gualdo Casacastalda: 2 - 0
17/12/2017 - 15ª Giornata
Pontevecchio - Marra S. Feliciano: 2 - 3
23/10/2017 - 7ª Giornata Campionato Promozione
Pontevecchio - M. del Latte S.Secondo: 0 - 3
01/10/2017 - 4ª Giornata Campionato Promozione
Pontevecchio - Corciano: 1 - 0
19/09/2017 - da Settecalcio.it di Emanuele Lombardini
Monsignori: "Gruppo straordinario".
Prima a punteggio pieno dopo due giornate, la Pontevecchio del presidente Gianni Monsignori prende lo slancio per provare a tornare agli antichi fasti:
Presidente, una partenza eccezionale...
"Era quella che ci aspettavamo perchè questo gruppo ha grandi potenzialità: l'anno scorso avevamo avuto un avvio di stagione difficile, quest'anno le cose vanno meglio e speriamo sia di buon auspicio".
Merito dell'adattamento ad un campionato che non facevate da tempo e degli innesti...
"E anche del tecnico Moreno Giacchetti che a queste categorie è un lusso. Abbiamo poi riportato a casa un elemento come Giangiacomo Silvestri (non a caso decisivo domenica ndr), inserito gente come Casciola e Ciani, recuperato elementi come Minelli. Tutto questo insieme ad un gruppo in gran parte confermato a cui abbiamo aggiunto i ragazzi del nostro settore giovanile".
Squadra lanciatissima, dunque?
"Aspetterei a dirlo, perchè siamo alla seconda giornata e ci sono tante altre squadre che come noi hanno l'obbligo di fare un buon campionato per il blasone che hanno. Vorremmo puntare almeno ai playoff, intanto.
E poi magari tornare in Eccellenza quanto prima, abbiamo una retrocessione da vendicare..."
Quella di due anni fa...
"Se ci penso, brucia ancora: essere scesi dopo tanti anni, per differenza reti ai playout. Non ce lo meritavamo, dobbiamo riprenderci presto il campionato che ci spetta".
04/08/2017 - da Eccellenza Calcio Umbria di Nicola Agostini
Monsignori: "E' una Pontevecchio da primato".
“La Pontevecchio deve puntare al vertice. Non si tratta di fare i fenomeni.
Ci dobbiamo riprendere quell'Eccellenza che ci spetta”.
Gianni Monsignori non usa mezze misure. Il presidente rossoverde vuole il salto di categoria.
“Un anno di Promozione direi che può bastare. Vincere però non è mai facile.
Noi, in ogni caso, ci proveremo. Per farlo abbiamo allestito una buona rosa e abbiamo scelto un allenatore che non ha bisogno di presentazioni. Con Moreno Giacchetti c'è stato subito feeling. E' una persona schietta che dice quello che pensa. Come piace a me. Per stare dieci anni nella stessa società e fare sempre risultati, significa che qualcosa devi avere. Mi auguro davvero che Moreno possa stare dieci anni anche alla Pontevecchio, facendo gli stessi risultati che è riuscito a conseguire a San Sisto”.
Pochi innesti ma mirati da parte del ds Rino Caliendo in casa Pontevecchio. “Casciola e Ciani sono due garanzie. Il ritorno di Silvestri dal Gualdo Casacastalda ci permette di avere un esterno che è un lusso per la Promozione. Tre innesti – precisa Monsignori - in un gruppo che già lo scorso anno ha dimostrato le sue qualità. I nostri fuoriquota poi hanno un anno in più di esperienza e questo sarà determinante. La nostra politica è sempre quella di puntare sui ragazzi del nostro settore giovanile”.
Monsignori poi scommette sui due attaccanti. “Feliciani farà ancora meglio quest'anno. E, se Bufi sta bene, lasciatemelo dire, è un attaccante che con la Promozione non ha niente a che vedere. Dovremo guardarci da Gualdo Casacastalda e Tavernelle, ma con Bufi e Feliciani al top possiamo puntare davvero all'Eccellenza. Io ci credo, il mister anche. Ora tocca ai ragazzi e sono sicuro che daranno il massimo per provare a centrare la promozione”.